18.6.07

piccoli passi

ok, sono uno scemo che non studia mai e che si prende sempre tardi; ok, sono uno scemo che domani se la farà addosso per l'esame...
Però in questi giorni è andato tutto molto bene, e me lo scrivo, così per evitare che una brutta giornata domani mi rovini l'andazzo.

In questi giorni ho scoperto che si può studiare per ben sei ore al giorno, qualcuna al mattino, qualcuna al pomeriggio.
Ho pure scoperto che se ti organizzi bene riesci a far tutto mangiando a casa ed avendo il tempo di vederti i Simpson (se li trasmettessero)...
Ho infine scoperto che così facendo non solo riesci a studiare per gli esami, ma ti avanza del tempo, e nemmeno poco, per fare altro...
Ed addirittura sei più stimolato a fare altro, più positivo, ho perfino voglia di andare a nuotare...

Ecco, forse finalmente, dopo tanti anni di depressione latente, sembra che sia riuscito a vincere l'accidia. Non l'ho fatto da solo, e questo è stato fondamentale; e non ho fatto nulla di straordinario.

Chissà se mi impegnassi cosa potrei fare...

Etichette: ,