22.11.06

Musica!

Non ho ancora capito come funzioni (alcune cose mi sono oscure, tipo: come mai non riesco mai a sentire quello che voglio? Come mai mi mette in mezzo anche Britney Spears e del metal?)
Però Last.fm è una gran cosa, in pieno stile Web 2.0. Similmente a Pandora (solo che questa non si blocca subito) è una radio internet personalizzabile secondo i propri gusti, ma anche una comunità dove scambiarsi pareri e consigli, ed un sito (guarda caso un wiki sotto licenza GFDL) dove trovare - ed aggiungere - informazioni su musicisti etc.

Con l'occasione ho ripreso in mano alcune canzoni che non ascoltavo da tempo, ed ho scoperto musicisti (o canzoni) pregiati; ho pure scoperto che abbondano i gruppetti che non dicono molto, ma vabbé...
Prova e riprova son sicuro che questo servizio mi farà molto bene, ampliando non di poco le mie conoscenze, i miei gusti, e facendomi uscire dal bozzo.
Provatelo! finale da televendita...

Etichette:

1 Comments:

Anonymous Anonimo dice...

E soprattutto a volte scopro di non essere l'unico ad ascoltare certi tipi di musica. :-P

27/11/06 18:59  

Posta un commento

<< Home